"Uno non può possedere capacità più grande o più piccola della padronanza di se stesso."
(One can have no greater or lesser mastery than of oneself.)
Reference Quote
Similar Quotes
Uno non può possedere capacità più grande o più piccola della padronanza di se stesso.
One can have no smaller or greater mastery than mastery of oneself.
Limited Time Offer
Premium members can get their quote collection automatically imported into their Quotosaurus collections.
Osserva quella miserabile creatura. Quel Punto è un Essere come noi, ma confinato nel baratro adimensionale. Egli stesso è tutto il suo Mondo, tutto il suo Universo; egli non può concepire altri fuor di se stesso: egli non conosce lunghezza, né larghezza, né altezza, poiché non ne ha esperienza; non ha cognizione nemmeno del numero Due; né ha un'idea della pluralità, poiché egli è in se stesso il suo Uno e il suo Tutto, essendo in realtà Niente. Eppure nota la sua soddisfazione totale, e traine questa lezione: che l'essere soddisfatti di sé significa essere vili e ignoranti, e che è meglio aspirare a qualcosa che essere ciecamente, e impotentemente, felici.
You can have no dominion greater or less than that over yourself.
nadie puede transferir a otro más poder del que encerrare en sí, y nadie sobre sí goza de poder absoluto y arbitrario, ni sobre los demás tampoco, que le permitiere destruir su vida o arrebatar la vida o propiedad ajena.
You will never have a greater or lesser dominion than that over yourself...the height of a man's success is gauged by his self-mastery; the depth of his failure by his self-abandonment. ...And this law is the expression of eternal justice. He who cannot establish dominion over himself will have no dominion over others.
In ogni essere umano si celano possibilità infinite, che non devono essere scatenate invano. Poiché è terribile quando l'intero uomo risuona di tanti echi, nessuno dei quali diventa una vera voce.
Nessuna cosa si può amare nè odiare, se
prima no si ha cognition di quella.
(No thing you can love or hate, if you don't know it before.)
Quel che si possiede in se stessi di diverso, è proprio quel che si possiede di rado, quel che attribuisce a ciascuno il suo valore; ed è proprio quello che si cerca di sopprimere. Si imita. E si pretende di amare la vita.
Ego tamquam centrum circuli, cui simili modo se habent circumferentiae partes; tu autem non sic.
Chi dubita di se stesso di rado sbaglia.
Go Premium
Support Quotosaurus while enjoying an ad-free experience and premium features.
View Plans[...] non è effetto alcuna in natura, per minimo che e' sia, all'intera cognizion del quale possano arrivare i piú specolativi ingegni. Questa cosí vana prosunzione d'intendere il tutto non può aver principio da altro che dal non avere inteso mai nulla, perché, quando altri avesse esperimentato una volta sola a intender perfettamente una sola cosa ed avesse gustato veramente come è fatto il sapere, conoscerebbe come dell'infinità dell'altre conclusioni niuna ne intende.
No person is free who is not master of himself.
"Perdonare
"Forgive Yourself)
Loading...